NOW NOW NOW NOW NOW NOW NOW NOW NOW NOW

now

Campagna Centenario

scroll down

campagna centenario

Il traguardo dei 100 anni: una nuova ripartenza

Sport, stile e innovazione: con questa campagna celebrativa che rappresenta tutti gli elementi del suo DNA, Colmar festeggia i suoi 100 anni.

(To) Turn in inglese significa “curvare/curva” e, se associata alla parola years, anche “compiere gli anni”.

E proprio da una curva nasce la campagna celebrativa dei 100 anni: una traiettoria sulla neve che rappresenta un’evoluzione continua.

Uno sciatore sembra viaggiare nel tempo: lungo la curva indossa i prodotti iconici di Colmar che hanno definito lo stile sciistico e l’abbigliamento degli ultimi 100 anni. Dal Thirring (o Pipistrello) degli Anni ’30 del 1900, alla Guaina Colò realizzata a partire dagli Anni ’50, per poi giungere alla bellissima “La Ceffa” indossata dalla Valanga Azzurra negli Anni ’70 (il nome è stato inventato proprio da uno dei mitici sciatori del periodo: Erwin Stricker – a sua volta soprannominato “Cavallo Pazzo”). Arrivano poi le coloratissime giacche Anni ‘80 e ‘90, per concludere con un look della collezione 2023. Una traccia indelebile fatta di stile e innovazione tecnologica, sempre alla ricerca di nuovi materiali e soluzioni che Colmar ha ideato per gli sciatori professionisti e per gli amanti della neve.

Ma il manto innevato svela un altro segreto: la pista da sci, come una visione onirica, è un soffice piumino bianco.

La campagna è stata realizzata totalmente in 3D e computer grafica in collaborazione con BUCK, agenzia creativa che unisce arte, design e tecnologia. Partendo da foto storiche dei modelli originali Colmar, sono stati creati i 3D delle giacche, con cui sono stati personalizzati avatar dai look tipici degli anni di riferimento.

Non perderti il video per scoprire di più sulla realizzazione del progetto.

Modal Image
Play